Domenica al maso il 22 maggio 2016

Maggiori informazioni sui masi

Se volete sapere di più sui masi che parteciperanno alla „Domenica al maso“ il 22 maggio, cliccate sui punti nella mappa sottostante.

Nel 2016 tornano le porte aperte al maso


Chi avrebbe sempre voluto dare uno sguardo all’interno di una stalla o di una cantina di un maso sudtirolese, finalmente ne avrà l’opportunità: domenica 22 maggio, in occasione della terza domenica al maso, sette famiglie contadine apriranno le porte delle loro aziende agricole. Un’iniziativa da non perdere per vedere da vicino la vita e il lavoro in montagna e passare una giornata alternativa con un ricco programma d’intrattenimento per grandi e piccini.
Sono sempre di più i consumatori che vogliono sapere da dove arriva il cibo che consumano e come viene prodotto. Le famiglie contadine, a loro volta, cercano di avvicinarsi alla società per stabilire un legame con il consumatore. Con questo obiettivo è nata la domenica al maso, un’iniziativa promossa dall’Unione Agricoltori come giornata delle porte aperte nei masi sudtirolesi. Il programma d’intrattenimento è ricco e vario e permette a grandi e piccoli di dare uno sguardo dietro le quinte di un maso, stalla, frutteto e vigneto compresi. Un evento che offre uno spaccato veritiero della vita in ambito rurale.


Sponsor